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SUPER JUMP
metodo originale Jill Cooper

Super Jump, l’allenamento sul trampolino per ogni fascia d’età e livello di allenamento!

I vantaggi dell’allenamento con il trampolino elastico:

  • Aumento del metabolismo fino al 14%

  • Maggior ritorno linfatico, fino al 1400%

  • Riduzione grasso corporeo

  • Riduzione fattori di rischio cardiovascolare quali colesterolo, grasso addominale, pressione arteriosa

  • Fino all’ 85% minore impatto sulle articolazioni

  • Indicato anche dopo i 40 anni

  • Divertente antistress per ogni età, dai bimbi agli adulti

Non un “salto” ma una spinta”

Un allenamento adatto a tutte le età, grazie al basso impatto sulle articolazioni, ma molto allenante . il carico del corpo viene distribuito su tutta la pianta del piede, e questo aiuta il ritorno venoso e linfatico: gambe piu leggere, muscoli allenati,  metabolismo riattivato!

 

 

 

Super Jump 11-15 anni

TESTO

Psicomotricità con trampolino 3-5 anni

L'obiettivo della psicomotricità è lo sviluppo equilibrato ed armonioso dell'identità, tarmite la conoscenza e la padronanza del proprio corpo e alla capacità di comunicare all'esterno. Il movimento e il gioco aiuta i bambini ad armonizzare le emozioni, stimolando i caratteri piu introversi, canalizzando le energie dei più esuberanti, migliorando aspetti cognitivi come la memoria, la capacità di concentrazione, l'attenzione e la sensibiltà. Attraverso attività ludiche ben articolate, il bambino potrà iniziare ad avere confidenza con il proprio corpo e lo spazio, anche attraverso l'usodella musica. L'uso di piccoli attrezzi (scalette di corde, coni, tunnel, materassini, palle, mattoncini...) aiuterà a creare percorsiper allenare tutte le capacità motorie.