Lezione di fitness

FITNESS

FUNCTIONAL TRAINING GENESI:

Un allenamento vario e ad alta intensità, indicato per praticanti già allenati o che cercano una attività impegnativa ed appagante. Le lezioni si basano su movimenti a corpo libero e con l'ausilio di piccoli attrezzi mirati a migliorare tutte le capacità, sia coordinative che di forza, flessibilità e resistenza. Il lavoro, anche se principalmente incentrato sul core (nucleo del corpo) e sul controllo della postura nei vari esercizi, non trascura nessun distretto muscolare. Si lavora in piena sicurezza, sotto il controllo di insegnanti altamente qualificati.

TABATA:

E’ un vero e proprio protocollo di lavoro per migliorare capacità aerobiche che anaerobiche (al fine di dimagrire e tonificare.) Nasce come allenamento molto intenso di breve durata dove si eseguono gesti tecnici che devono necessariamente essere precisi ed eseguiti velocemente. Il protocollo originario si struttura in serie da 7 o 8 ripetute / ripetizioni alternate a recuperi passivi di circa 10''; il lavoro complessivo dovrebbe avere una durata di circa 4' (240'').

Nelle nostre lezioni il lavoro proposto durerà 30 minuti, si partirà con esercizi più semplici e meno intensi che poi verranno aggiornati. Ogni sessione sarà quindi opportunatamente adeguata al livello della classe cambiando sia i numero delle serie, il recupero e la durata. All’interno dei 30 minuti    saranno sempre previsti una fase di  riscaldamento e un recupero finale.

RISVEGLIO MUSCOLARE: 

Gli americani la chiamano “wake-up”.  Le lezioni saranno moto graduali consentendo un vero e proprio risveglio motorio, per poi aumentare d’intensità. Adatta a tutti , ottima per iniziare la giornata in maniera stimolante. L’insegnante a seconda delle esigenze modulerà il carico di lavoro all’interno della classe.

CORE TRAINING:

Predispone il corpo a svolgere più efficacemente le attività motorie grazie ad esercizi che oltre a migliorare la

forza e resistenza muscolare, provocano la capacità di risposta del corpo agli stimoli esterni migliorando equilibrio e capacità

coordinative. Si tratta quindi di un programma che rende i muscoli più “intelligenti” e il corpo più agile grazie alla simultanea

risposta di muscoli e sistema nervoso e sensoriale.

PILATES FLOW/BAR:

E' un allenamento ispirato ai movimenti del pilates tradizionale, ma ancora più fluido, in quanto basato su combinazioni di movimenti e sequenze di più esercizi. Alenandosi con il pilates Max flow si otterrà maggiore stimolazione della creativita' , in modo sicuro e divertente si mobilizzera' la colonna vertebrale in tutte le sue possibilità  rendendola più flessibile e sana , si potenziera' la muscolatura profonda e si creerà spazio tra le varie articolazioni rendendole più mobili ed efficienti, inoltre si beneficera' della fluidità del movimento di tutto il corpo sentendolo libero da tensioni e stress.

FIT DANCE:

Attività psicofisica ad alto impatto cardio, permette di bruciare molte calorie ed al contempo di tonificare la muscolatura tramite movimenti accompagnati da caldi ritmi latini! Benessere mentale, divertimento, senso di aggregazione e buon umore. Provare per credere, provare per sorridere!

 

CONSULENZA POSTURALE PER TUTTI GLI ISCRITTI: Lezione su prenotazione rivolta a tutti soci che hanno bisogno di una consulenza e dimostrazione pratica di come alleviare cervicalgie, dorsalgie,  e principali dolori articolari.