FITNESS

“I.T.” INTENSIVE TRAINING :  lezione funzionale ad alta intensità indicata a chi ha come obiettivo la perdita di peso, aumento generale del tono muscolare incremento della  forza e della resistenza, senza perdere agilità e flessibilità.  Questo programma, non solo consente di accelerare il metabolismo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive permettendo di perdere fino ad un chilo di grasso corporeo senza intaccare la massa muscolare! Eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale dove a semplici routine o sequenze di lavoro durante le quali l’insegnante curerà la corretta esecuzione e postura, si alterneranno allenamenti, di circuit training all inclusive sia a terra che in piedi e stimolanti lavori di condizionamento muscolare. Ideale per il praticante più esigente. Musica sempre!

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TOTAL BODY –TONE UP Ad un riscaldamento dinamico a ritmo di musica, seguirà una parte sia in piedi che a terra orienta alla tonificazione muscolare generale, sia a corpo libero che con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali fitball, elastici, body bar, manubri, step, cavigliere. E’ una attività dinamica, sicura e piacevole!

 

TOTAL WORKOUT -FIT BALL/BODY SCULPT-:  lezioni a basso impatto (non saltellata) rivolte a tutti sia principianti che già praticanti.  Nella prima parte di riscaldamento generale sempre con la musica, si abbinano esercizi che coinvolgono in maniera dinamica tutte le articolazioni. La seconda parte è a terra dove verranno effettuati esercizi di tonificazione e per finire esercizi di rilassamento e stretching. Le lezioni sono sempre differenti e stimolanti, alcune con l’utilizzo per l’intera lezione di fitball ed altre con esercizi prettamente a corpo libero.

 

RISVEGLIO MUSCOLARE: Gli americani la chiamano “wake-up”.  Le lezioni saranno moto graduali consentendo un vero e proprio risveglio motorio, per poi aumentare d’intensità. Adatta a tutti , ottima per iniziare la giornata in maniera stimolante. L’insegnante a seconda delle esigenze modulerà il carico di lavoro all’interno della classe.

 

GINNASTICA DOLCE: lezione  adatta a tutte le età indicata a chi da molto non pratica alcuna attività fisica o alle persone più mature che vogliono mantenersi in forma. Gli esercizi coinvolgono tutte le articolazioni con delle esecuzioni sia in piedi (effettuando le diverse andature) , che seduti o a terra. L’obiettivo è quello di affrontare gesti quotidiani con maggiore forza e agilità diminuendo o addirittura eliminando l’insicurezza e la paura di cadere. Con l’attento e continuo controllo dell’insegnante,  si proporranno esercizi specifici per aumentare il tono muscolare e la flessibilità articolare sempre con un piacevole  e stimolante sottofondo musicale.

 

CORE TRAINING: Predispone il corpo a svolgere più efficacemente le attività motorie grazie ad esercizi che oltre a migliorare la

forza e resistenza muscolare, provocano la capacità di risposta del corpo agli stimoli esterni migliorando equilibrio e capacità

coordinative. Si tratta quindi di un programma che rende i muscoli più “intelligenti” e il corpo più agile grazie alla simultanea

risposta di muscoli e sistema nervoso e sensoriale.

 

PILATES: E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo

bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del

respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare

ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non solo si rinforzano gli addominali ma anche le fasce

muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi, oltre alla tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al

tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

 

FIT DANCE: Attività psicofisica ad alto impatto cardio, permette di bruciare molte calorie ed al contempo di tonificare la muscolatura tramite movimenti accompagnati da caldi ritmi latini! Benessere mentale, divertimento, senso di aggregazione e buon umore. Provare per credere, provare per sorridere!

 

MOVIMENTO ESPRESSIVO CREATIVO: Il movimento ,il gesto e il linguaggio ci aiutano ad esprimerci in vari modi, attraverso di essi diamo vita ai nostri pensieri, sensazioni, emozioni. Il corso di Movimento creativo espressivo ci aiuta ad entrare in contatto e ad attingere alla creativita' che ognuno di noi possiede, cosi da esprimerla attraverso il movimento del corpo. La lezione comincia con una  fase di riscaldamento muscolare che ci prepara per la fase successiva che comprende esercizi orientati verso l'espressione corporea, infine, con la musica creeremo brevi seguenze di movimento dinamiche e divertenti, con quanto avremo appreso. Aperto a tutti.