Wellness - GENESI

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POSTURALE
PILATES
VITALITY YOGA
GINNASTICA DOLCE
POSTURAL PILATES
TAI CHI CHUAN

POSTURALE - WELLNESS MASTER TRAINER - GINNASTICA OVER 65


PILATES

E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non solo si rinforzano gli addominali ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi, oltre alla tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

TAI CHI CHUAN

Definito da alcuni "Yoga Cinese", deriva da antichissime tecniche di combattimento e arti marziali.  Insegna principalmente l'equilibrio fisico e l'armonia del corpo e oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e  tecnica di medicina preventiva. Nessun pensiero e nessuna preoccupazione interferisce durante l'esecuzione del Tai Chi. La mente si rilassa e l'energia, fluendo libera, si diffonde in tutto il corpo che si rafforza e si tonifica


VITALITY YOGA

è una pratica accompagnata dalla musica che lavora sia sul corpo - rendendolo più agile, tonico e flessibile - che sulla mente - favorendo la calma e la concentrazione.

YOGA vuol dire UNIONE ed è un'antica disciplina che mira proprio ad integrare tutte le parti che compongono l'essere umano. Durante la pratica si è chiamati ad unire la presenza fisica a quella mentale, ponendo l'attenzione su ciò che sta accadendo nel quì ed ora al nostro corpo e al nostro respiro. Tale presenza, aiuta a rallentare il flusso mentale, calmando i pensieri e alleviando gli stati di stress psicofisico.


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